Prenota ora

Soggiornare a Roma: I vantaggi di organizzare un meeting in hotel, nel cuore di Roma

Sono tante le occasioni nelle quali è possibile organizzare un meeting aziendale e ovviamente di volta in volta occorre trovare la location più adatta per riuscire a coniugare la comodità di una cornice prestigiosa con i vantaggi di organizzare questo evento in una città che può offrire pure molto altro. La città di Roma sicuramente si presta benissimo ad un'organizzazione perfetta di meeting e congressi. Scopriamo tutti i vantaggi di questa scelta.

PERCHÉ ORGANIZZARE UN MEETING IN HOTEL
Quando si organizza un meeting si cerca sempre di trovare la soluzione migliore e più comoda per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Non si tratta, infatti, solo di trovare degli spazi adeguati al numero di partecipanti ma pure di organizzare il loro pernottamento durante le giornate del meeting. Conciliare le esigenze di tutti non è semplice, soprattutto quando si tratta di un meeting che prevede un numero consistente di partecipanti. Molto spesso, infatti, capita che le sale scelte per il meeting siano distanti dai diversi alberghi presi per i partecipanti e che per raggiungere il luogo della riunione sia necessario ricorrere ai taxi o, peggio ancora, alla propria auto con il rischio di arrivare tardi e già stressanti alla riunione. Questo problema, però, può essere facilmente risolto se si decide di organizzare il meeting all'interno di un hotel. In questo caso, infatti, si ha il vantaggio di trovarsi già sul luogo della riunione e di poter ottimizzare i tempi.
Inoltre scegliendo un'unica soluzione per l'organizzazione del meeting e per il pernottamento dei partecipanti è possibile avere un consistente sconto sulle tariffe, soprattutto se le camere da prenotare sono numerose. In generale, poi, le strutture che sono pure centro congressi hanno uno staff idoneo ad organizzare qualsiasi tipo di evento e una rete di fornitori che potrà soddisfare qualsiasi esigenza espressa dall'azienda che si affida alla sua professionalità.

I VANTAGGI DI ORGANIZZARE UN MEETING NEL CUORE DI ROMA
Un meeting o una convention aziendale, però, non sono fatti solo di lavoro e di riunioni ma sono pure un'occasione di aggregazione fra tutti i partecipanti all'evento, persone che magari hanno poche occasioni per incontrarsi e fare squadra pur facendo parte della stessa azienda. Per questo motivo organizzare un meeting in un hotel al centro di Roma può essere l'idea vincente che renderà il meeting un vero successo.
Quando l'organizzazione di un evento viene ottimizzata e si riesce a guadagnare del tempo rubandolo agli spostamenti, allora è possibile anche programmare attività di altro tipo che sicuramente saranno gradite ai partecipanti al meeting. Soggiornando e partecipando alle riunioni nel cuore di Roma è possibile impiegare il tempo che resta per scoprire tutti i meravigliosi angoli di una città che non smette mai di stupire. L'organizzazione delle gite turistiche potrà essere direttamente a cura dell'hotel che ospita l'evento ma ogni singolo partecipante al meeting potrà pure decidere di muoversi in autonomia, magari privilegiando una visita a musei o a bellezze architettoniche in base ai propri desideri e gusti. Il vantaggio di organizzare un meeting proprio nel centro di Roma permette proprio questo, un risparmio di tempo e l'azzeramento dello stress. In qualsiasi modo si arrivi a Roma, infatti, il centro è sempre il luogo meglio collegato e facilmente raggiungibile sia con un taxi che con i mezzi pubblici o la propria auto.

COME SCEGLIERE LA LOCATION IDEALE PER UN MEETING A ROMA
A questo punto non resta che trovare un hotel nel cuore di Roma che possa offrire la struttura migliore per l'organizzazione del meeting. Quali sono le caratteristiche che non possono mancare ad una location del genere? La posizione è ovviamente molto importante. Il centro di Roma, infatti, è molto grande e non tutte le zone sono facilmente raggiungibili con ogni mezzo, per cui occorre individuare una struttura che possa garantire un facile accesso, magari pure con un parcheggio privato per gli ospiti che decidono di arrivare con la propria auto.
Deve trattarsi, poi, di una struttura abbastanza spaziosa da offrire tutte le camere necessarie nonché le aule idonee per lo svolgimento del meeting. È preferibile una struttura con annesso un ristorante o un bar, così da poter provvedere ad un catering di qualità per l'organizzazione del coffee breack, momento sempre importante all'interno di un meeting per spezzare la fatica della concentrazione su tematiche importanti. Per un meeting di successo, infine, si deve selezionare una struttura che abbia uno staff esperto nel settore per avere tutto il supporto necessario per la gestione dei vari aspetti organizzativi del meeting. Infine sono gradite le strutture che possono offrire optional per rendere il soggiorno e la riunione piacevoli e privi di intoppi. Il tutto, ovviamente, con una vista panoramica mozzafiato sugli scorci più belli della Capitale.

DOVE ORGANIZZARE UN MEETING NEL CUORE DI ROMA
Una delle location ideali per organizzare un meeting nel cuore di Roma è sicuramente l'Hotel Cosmopolita. Si tratta di una struttura che non solo mette a disposizione camere spaziose e ben strutturate, dotate di ogni comfort, ma anche sale congressi in grado di ospitare pure gruppi numerosi. Le sale per le conferenze, poi, sono dotate di strumentazione idonea e tecnologica per riuscire a riprodurre nel modo migliore supporti sia audio che video. Inoltre l'Hotel Cosmopolita ha al suo interno anche un'ottima caffetteria con una bellissima terrazza che affaccia sul centro storico di Roma, la cornice ideale per riuscire ad organizzare un ideale coffee breack per tutti i partecipanti al meeting. Lo staff dell'Hotel Cosmopolita è estremamente preparato per quanto riguarda l'organizzazione di meeting e congressi per cui sarà sempre una spalla affidabile sulla quale appoggiarsi nell'ideazione e nella gestione di ogni aspetto relativo all'evento.
Scegliendo l'Hotel Cosmopolita è possibile organizzare un perfetto meeting nel cuore di Roma e avere un solo luogo dove poter disporre sia delle sale che delle stanze per ospitare tutti i partecipanti. Lo staff dell'Hotel Cosmopolita è a disposizione dei clienti per fornire ogni informazione possibile e per comunicare la disponibilità delle sale congressi e di tutte le stanze necessarie. È possibile contattarlo per richiedere un preventivo gratuito per l'organizzazione di un meeting con un numero di partecipanti variabile direttamente nel centro di Roma, in una struttura completa e bellissima.

Vuoi soggiornare a Roma?

Per questa location ti consigliamo Hotel Cosmopolita, ideale per scoprire Roma grazie alla sua posizione strategica.

Scopri le offerte che ti abbiamo dedicato